Dec. 26th, 2021

Easy

Dec. 26th, 2021 03:10 pm
donnievt: (Default)
BTS [hopekook], scritta per il Secret Santa 2021 sotto il prompt "se solo fosse così semplice / sei tu che lo rendi complesso" di Smile.
Rating: safe
Warnings: /

Spero ti piaccia <3



------


 

Non importa quanti anni dal debutto siano passati – quattro, cinque, sei – e non importa quanto sia cresciuto, quanti muscoli abbia messo su, quanti colori abbia cambiato sui capelli o quanto sia migliorato nel canto e nella danza: Jungkook non dimentica mai di essere il più giovane in quel gruppo di sette.

E a volte il motivo è piacevole: Jin che lo vizia preparandogli la sua cena preferita dopo un allenamento intenso, Yoongi che ha sempre tempo per ascoltare le sue nuove aspirazioni musicali, Jimin e Taehyung che non lo lasciano mai solo, Namjoon che lo aiuta a trovare le parole giuste per quel verso che proprio non viene su. Sono piccole attenzioni che gli ricordano che, anche dopo tempo, lui è rimasto il loro golden maknae, nonostante tutto.

A volte, però, Jungkook si ritrova dietro uno scudo, il loro senso di protezione così forte che farebbero di tutto per non fargli del male. Ed è frustrante – perché Jungkook vuole farsi male e diventare un adulto esattamente come tutti loro.

Ecco perché non è più riuscito a sopportare gli sguardi fugaci di Hoseok. I loro occhi s’incontrano meno di quanto Jungkook ricordi e, quando lo fanno, Hoseok finisce per abbassarli, distoglierli, voltarsi. Sono settimane che non è più in grado di osservarlo com’era solito fare – con affetto infinito, un sorriso sulle labbra. Come se Jungkook fosse l’unica stella in grado di brillare con questa intensità. E a Jungkook mancano le sue iridi scure sul proprio corpo, così come gli mancano le sue mani intrecciate alle proprie, le sue labbra sulla guancia per un bacio, e poi sul collo, e poi sul petto.

A Jungkook manca essere di Hoseok, e non sa cosa sia cambiato esattamente tra i giorni in cui si amavano in silenzio e adesso, che Hoseok sembra allontanarlo con delicatezza, le attenzioni solo per la danza finché non è esausto e non riesce a pensare a nient’altro. Ma è determinato a scoprirlo.

“Se solo fosse così semplice.”

È quello che Hoseok gli dice, e Jungkook lo vede chiaramente: in quello studio dove sono solo loro due, in quell’inverno particolarmente freddo, Hoseok è stretto nelle spalle e tenta in qualsiasi modo di guardare altrove – ma Jungkook non si lascia sfuggire il tremolio delle sue labbra, le dita che si chiudono a pugno. Non si lascia sfuggire il suo corpo immobile quando, solitamente, è instancabile, né la voce umida, il respiro spezzato. E vedere il maggiore in quello stato gli fa stringere il cuore. Sapere che è quell’amore, che a lui ha portato solo tranquillità, a renderlo così irrequieto. Silenzioso. Spaventato. Nessun aggettivo che si adatta alla figura di Hoseok.

“Perché, hyung? Cosa non è semplice?”

Perché Jungkook proprio non lo comprende, e forse è per questo che si sente così giovane di fronte ad Hoseok, solo un bambino. Perché per lui è stato tutto naturale: scegliere il letto sopra al suo quando erano ancora tutti stretti in una sola camera, imitare i suoi passi durante le prove da trainee per imparare a fare meglio, ammirarlo da lontano in ogni suo sorriso durante le interviste difficili del debutto, sedersi sul pavimento ed ascoltarlo creare le track del suo primo mixtape, e poi cercarlo e cercarlo ogni giorno con le scuse più stupide solo per potergli stare accanto, per potersi crogiolare nelle attenzioni che solo Hoseok è capace di dargli, quelle farfalle che non sono mai diminuite e hanno fluttuato, libere, nel momento in cui si sono baciati per la prima volta.

“Cos’ho sbagliato?”

Jungkook ha paura che per Hoseok non sia stato lo stesso. E il suo viso dev’essere mutato così profondamente, al pensiero, che Hoseok, davanti a lui, deve averlo compreso. Perché finalmente lo guarda, e gli si avvicina, gli poggia le mani sulle gote, lo stringe a sé come se col solo contatto potesse rassicurarlo. “No,” dice, “no no, Jungkookie, no. Non hai sbagliato niente. Hyung, hyung ha sbagliato― devo proteggerti. È tutto così complicato.”

“Io non ho bisogno― ”

“Non capisci. Tu sei così― così piccolo. E ci sono certe notti in cui ti guardo negli occhi e penso – non è stupido? – penso che tu abbia tutto il cielo proprio lì dentro. Non riesco a pensare che potrei essere io a farlo sparire. A spegnere le tue stelle. Io e te― è complesso.”

E se Jungkook ha mai avuto qualche dubbio sull’amore che Hoseok ha sempre nutrito per lui, allora basta questo a cancellarlo: il calore del maggiore mentre lo stringe, i pollici che sfregano piano sugli zigomi per raccogliere le lacrime. Il dolore nella voce di Hoseok mentre gli dice che è disposto a rinunciare a questo privilegio – amarlo – per proteggerlo. Per assicurarsi che il suo bambino prezioso possa vivere felice.

Hoseok non sa, pensa, che la felicità Jungkook l’ha trovata tra le sue braccia, circondato dalle sue felpe colorate.

“Sei tu a renderlo complesso, hyung. È facile. Guardami.”

E allora è il turno di Jungkook, perché possa dimostrarglielo.

Nei baci che lascia sulle palpebre di Hoseok, Jungkook mette tutta la paura di perderlo, le labbra che tremano. In quelli che lascia sulla fronte, la gioia di quel giorno in cui Hoseok ha deciso di rimanere dopo le lacrime che ha versato. In quelli che lascia sul collo, la sensazione di quelle notti passate a ricucire tutti i loro strappi nel modo più intimo che abbia mai conosciuto.

E, infine, nel bacio che gli lascia sulla bocca, Jungkook mette quel ragazzino che ha trovato così semplice scoprire tutto un universo in quel sorriso che, proprio adesso, ha l’onore di baciare.

Hoseok sorride, Jungkook lo sente. Lo sente mentre l’abbraccia, mentre gli passa una mano tra i capelli.

“Hai ragione, Jungkookie. Amarti è così facile, e anche il resto lo sarà. Te lo prometto.”

Hoseok sorride, e a Jungkook va bene così.


Profile

donnievt: (Default)
donnievt

December 2021

S M T W T F S
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Page Summary

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 3rd, 2025 07:33 am
Powered by Dreamwidth Studios